fbpx

My Cart

 x 

Carrello vuoto

CONDIZIONI COMMERCIALI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita per l'acquisto dei prodotti PATRIZIA CERELLA ("Prodotti") esposti sul presente sito ("Sito*) sono valide esclusivamente tra l'impresa individuale PATRIZIA CERELLA (c.f. CRLPRZ70B65G843Q), con sede in Volterra (Pi), Via Ricciarelli 24, P.iva 01655400503, di seguito denominata "Cerella" o, alternativamente, il "Venditore", e l'utente ("Cliente*) che effettui acquisti sul sito internet www.patriziacerella.it ("Ordine") Le condizioni possono essere oggetto di modifiche, che entreranno in vigore dalla data di pubblicazione delle stesse sul sito.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.patriziacerella.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo (D.Igs. n. 206/2005).



ART. 1 - CLIENTI

La conclusione di Ordini sul Sito è consentita solo a persone fisiche che abbiano la capacità giuridica di stipulare accordi vincolanti nel rispetto del diritto italiano ed agiscano per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, di seguito denominati "Cliente".

Ove richiesto, i Clienti devono fornire nome, cognome, data di nascita, indirizzo email, indirizzo di consegna dei Prodotti, codice fiscale ed altre informazioni personali.

Tali informazioni devono essere vere, accurate e costantemente aggiornate in caso di variazioni.

È vietato l'acquisto di Prodotti per fini di rivendita.

ART. 2 - OGGETTO DEL CONTRATTO

Ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, Cerella vende e il Cliente acquista a distanza i prodotti offerti in vendita sul sito www.patriziacerella.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.patriziacerella.it e la realizzazione di un ordine di acquisto

secondo la procedura prevista dal sito stesso.

II Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita e, in particolare, delle informazioni precontrattuali fornite da Cerella e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Il Cliente potrà scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, dalla pagina del sito a questo indirizzo: https://patriziacerella.it/index.php/condizioni-commerciali

 

ART. 3 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI (ART. 49 D.LGS. 206/2005)

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al

momento della scelta.

Prima della conclusione dell'Ordine con obbligo di pagamento, il Cliente è informato relativamente a:

- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- modalità di pagamento;

- il termine entro il quale Cerella si impegna a consegnare la merce;

- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

- informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Cerella.

II Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Cerella, l'indirizzo geografico,

numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:



PATRIZIA CERELLA ditta individuale
Sede legale in Via Ricciarelli, 24 – 56048 Volterra (Pi)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ART. 4 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita si perfeziona con l'invio da parte di Cerella al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle

presenti condizioni.

II Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Cerella eventuali

correzioni/modifiche da apportare.

Cerella si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Le fotografie dei prodotti presentati su www.patriziacerella.it non costituiscono elemento

contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

Differenze marginali fra la descrizione del Prodotto sul Sito e le effettive caratteristiche non saranno considerate come causa di non conformità del Prodotto ai fini del

presente Contratto.

Cerella si impegna a spedire la merce entro il termine massimo di 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di Cerella stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al Cliente, salvo tempistiche più brevi eventualmente indicate nella scheda prodotto.

ART. 5 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata

puramente indicativa.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da Cerella potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-

mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ART. 6 - PAGAMENTO

- carte di credito;

- bonifico bancario;

- Stripe.

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire utilizzando i metodi di pagamento indicati nel presente Sito e, in particolare, mediante:

In caso di pagamento con Stripe o carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà al momento in cui il Cliente completerà la procedura di richiesta ordine.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).

ART. 7 - PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.patriziacerella.it sono espressi in Euro.

I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d'acquisto, salvo spedizioni fuori dall'Italia.

Le eventuali modifiche sopravvenute dei prezzi avranno efficacia a partire dalla data di pubblicazione sul presente Sito, senza effetto retroattivo sugli Ordini già

accettati con l'invio della relativa conferma.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Cerella, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l'ordine d'acquisto sarà considerato non valido e annullato e l'importo eventualmente versato da

Cliente sarà rimborsato entro 3 gg. dal giorno dell'annullamento.

ART. 8 - DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle normative in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni

decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

II Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Cerella tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo email all'indirizzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In alternativa, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell'art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

Adesso

PATRIZIA CERELLA ditta individuale

Sede legale in Via Ricciarelli, 24 - 55048 Volterra (Pi)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con la presente io/noi () notifico/notifichiamo () il recesso dal mio/nostro () contratto di vendita dei seguenti beni/servizi ()

- Ordinato il ()/ricevuto il ()

- Nome del/dei consumatore (i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore (i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)

-Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

 

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Cerella la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.Igs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Patrizia Cerella presso la sede legale in Via Ricciarelli, 24 - 56048 Volterra (Pi).

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. La merce non dovrà essere stata utilizzata né alterata in alcun modo (indossata, lavata, stirata, ecc.)

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Cerella provvederà a rimborsare il prezzo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Cerella eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il

Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Cerella, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari

all'effettuazione del rimborso, da parte di Cerella.

 

ART. 9 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. II Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due mesi dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Cerella entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere all'invio di una email all'indirizzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero d'ordine d'acquisto e dichiarando la volontà di restituire la merce acquistata. In caso di prodotto difettoso o non conforme

Cerella provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.



ART. 10 - CONSEGNA

Cerella accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano, salvo diversi accordi col cliente.

Cerella spedisce e consegna gli Ordini avvalendosi di SDA POSTE.

Il Venditore s'impegna a consegnare gli Ordini nel rispetto dei termini di consegna indicati nel Sito in fase d'acquisto e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data

d'invio della conferma d'Ordine al Cliente.

La conferma d'Ordine viene inviata al Cliente nel momento in cui i Prodotti sono consegnati al corriere per la spedizione.

In determinate circostanze, come, per esempio, di chiusura aziendale, i tempi di consegna potranno subire delle variazioni. II Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi nella consegna non riconducibili a sua colpa o negligenza. Pertanto, il Venditore sarà esente da responsabilità per ritardi dovuti a forza maggiore, scioperi, disastri naturali e qualsiasi altro fatto relativo alla fornitura di servizi di corriere o qualsiasi altra circostanza al di fuori del suo controllo.

Ricevuta la conferma d'Ordine il cliente può richiedere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il numero di tracciamento (tracking number) con cui controllare il processo di spedizione e consegna dei Prodotti sul sito internet del relativo corriere.

II Cliente è invitato a fare quanto nella sua possibilità per agevolare il recapito dell'Ordine, rendendosi disponibile per la ricezione oppure delegandola a terzi.

II corriere compirà un primo tentativo di consegna dell'Ordine all'indirizzo indicato dal Cliente. Ove la consegna abbia esito negativo, il corriere informerà il Cliente dell'avvenuto tentativo di consegna e cercherà di concordare con il Cliente un'ulteriore consegna dell'Ordine.

Cerella non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

Al momento della consegna, il Cliente dovrà verificare l'esattezza del numero dei colli e l'integrità dell'imballaggio esterno. Nel caso in cui il Cliente riscontri anomalie nella consegna o in presenza di danni all'imballaggio esterno, il Cliente dovrà sottoscrivere con riserva il documento di consegna e contattare il Customer service i cu

riferimenti sono indicati nella pagina web: https://patriziacerella.it/index.php/sevizio-clienti

Nel caso in cui ometta di fare ciò, il Cliente non potrà successivamente opporre alcuna contestazione in merito alla consegna, fatto salvo quanto previsto all'art. 9 in materia di garanzia legale di conformità e dalla normativa di legge posta ad inderogabile tutela dei consumatori.

II Cliente può contattare il Customer Service compilando il form presente sul Sito o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto il numero d'Ordine.

Per ogni ordine effettuato Soriani emette fattura della merce spedita.

La fattura sarà disponibile in formato cartaceo all'interno del pacco, al momento della consegna, o tramite scansione del documento, in formato digitale e stampabile,

successivamente all'evasione dell'ordine.

 

ART. 11 - PROPRIETA' INTELLETTUALE

II Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo del sito o del suo contenuto. Gli elementi di questo Sito appartengono a Cerella e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ART. 12 - COOKIES

(Il sito web www.patriziacerella.it utilizza i "cookies", files elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito stesso e che permettono a Cerella di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. Cerella informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all'acquisto on line.

Per maggiori informazioni vai alla sezione dedicata: https://patriziacerella.it/index.php/privacy-polict



ART. 13 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato, ovvero, a scelta del Cliente, al Foro di Firenze.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione previste dall'Ordinamento per la risoluzione di eventuali controversie insorte

nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.