DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
ATTENZIONE: La spedizione del reso è a carico dell'acquirente. L'indirizzo per la spedizione del reso è presso la Patrizia Cerella, Via Ricciarelli 24, 56048 Volterra (PI)
L'autorizzazione del reso non implica la sua accettazione. L'Azienda accetterà i resi solo se i prodotti verranno restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati: integrità del prodotto senza segni di usura o utilizzo, imballaggio ed etichette originali, stessa confezione in cui è stato consegnato il prodotto.
NECESSARIO: all'interno della confezione il Cliente dovrà inserire un documento di reso in formato cartaceo che riceverà per mezzo posta elettronica. La mancanza del documento all'interno della scatola prodotto determinerà la mancanza del rimborso dovuto.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare all'Azienda una email alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite la Chat
Messenger sulla pagina Ufficiale Facebook di Patrizia Cerella indicando Nome e Cognome e indirizzo email utilizzato per l'ordine di acquisto.
Una volta autorizzato il reso da parte di Patrizia Cerella, l'Acquirente provvederà alla spedizione.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
(es.: accessori, complementi, ecc...);
- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dall' Azienda, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Patrizia Cerella ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto rientrerà in possesso del Cliente, e la richiesta di recesso sarà annullata.
L'Azienda non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante la spedizione per la restituzione.
L'Azienda provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 3 (tre) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
L'Azienda potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito, ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il
prodotto integro.
Laddove il pacco fosse restituito oltre il 14esimo giorno utile, conteggiato a partire dalla data di consegna originaria della merce, il diritto di recesso decadrà.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L'Azienda provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove
già rimborsato, il prezzo del prodotto.
GARANZIE
Tutti i prodotti venduti dall'Azienda sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, insieme al documento di trasporto.
La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto
previsto nelle istruzioni d'uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.
Nel caso in cui, Azienda non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), l'Azienda potrà procedere alla restituzione dell'intero importo pagato con risoluzione del contratto o con la sostituzione di un nuovo articolo di pari valore. In tal caso verrà data al cliente la possibilità di scegliere fra una
rosa di articoli con caratteristiche e prezzo affine a quello originariamente acquistato e deteriorato.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi cartellini, imballi ed eventuali dotazioni accessorie).