Patrizia è un' artista e artigiana eclettica. Nella sua produzione interamente handmade, utilizza quasi esclusivamente materiali di recupero, dandogli una seconda vita.
Dall'idea alla produzione, dalla scelta dei materiali alla realizzazione, tutto è studiato nei minimi dettagli, ispirandosi al Made in Italy, lasciandosi guidare dalla duttilità dei materiali, quali il legno, la pelle o la carta, che offrono molteplici aspetti creativi.
Ogni oggetto realizzato è un pezzo unico a metà fra l'elemento ludico e l'utilizzo quotidiano.
Le sue borse, gli zaini e i borselli pochette diventano così "giochi" da portare con sé, per non smettere mai di coccolare, la nostra parte bambina.
I tavolini e gli sgabelli, fatti quasi interamente in cartapesta e legno, sono allegri e possono aggiungere una nota di colore a qualsiasi arredamento, dalla camera al soggiorno.
Le carte da gioco sono pannelli decorativi, in cui l'artista si sbizzarrisce affrontando temi giocosi e a volte polemici. L'ispirazione viene dalle figure proprie delle carte francesi e grazie all'emisimmetria che le regola (simili ma non uguali. sopra e sotto), consentono di poter avere due visioni dello stesso argomento.
II Gioco, affrontato anche seriamente, è l'elemento cardine su cui si muove l'azione creativa.