MATERIALI
L'Artista predilige materiali di recupero e di riciclo per la produzione dei suoi oggetti, nella percentuale del 70%, a seconda dell'opera.
Le strutture sono latte in legno massello compensato prevalentemente, con aggiunta di rete metallica per i tavolini e i panchetti.
Le borse, i borselli e gli zaini sono irrigiditi con compensato su cui viene fissata la pelle.
I pannelli decorativi hanno come base compensato e multistrato di legno. La stoffa colorata, spesso di cotone, viene cucita e fissata all'interno delle borse. Anelli, moschettoni e particolari sono in metallo color argento, oro e bronzo.
PELLE DI RECUPERO
Il recupero della pelle conciata e dettato dalla grande presenza del settore conciario e calzaturiero, nella zona in cui l'artista vive, e dalla sua duttilità, prestandosi a svariate lavorazioni.
II materiale di scarto si trova in grandi quantità, riadattato viene utilizzato per creare le borse e le "Carte da gioco" ed essendo di secondo utilizzo, spesso ha piccoli difetti o sfrangiature che, nelle opere, diventano opportunamente scelte, caratteristiche peculiari.
CARTA PESTA
Volantini e quotidiani in carta diventano, opportunamente trattati, una pasta lavorabile simile all argilla, permettendo di creare oggetti scultorei leggerissimi. La carta è di facile reperibilità e così reciclata diventa il secondo materiale piu usato dall'artista.